Oracle

Oracle

Nata nella Silicon Valley nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison, cofondatore e oggi CTO e Chairman della società, Oracle ha sede a Austin (Texas, USA) e conta oltre 160.000 dipendenti nel mondo, con un fatturato di 53 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale.

Partita dalle tecnologie database, ambito in cui è tuttora leader, e grazie a numerose acquisizioni e a un costante investimento in R&S Oracle propone oggi un’offerta tecnologica integrata, che dà alle aziende clienti tutti gli strumenti necessari alla trasformazione digitale e le aiuta a ottenere un vantaggio competitivo, facendo leva su cloud, Intelligenza Artificiale (AI) e sull’uso sapiente dei dati, il patrimonio più importante di ogni organizzazione. Tutte le applicazioni aziendali (ad es. ERP, SCM, HCM, CX) e i servizi, inclusi quelli database, sono infatti oggi accessibili “as a Service” tramite la Oracle Cloud Infrastructure (OCI), un’infrastruttura cloud di ultima generazione di livello enterprise, progettata con la sicurezza come principio fondativo.

Grazie a un network sempre più ampio e capillare di cloud region (cloud pubblico, ibrido, distribuito, sovrano per l’UE, ecc.) Oracle è in grado di soddisfare anche le esigenze di realtà che per motivi di conformità normativa o di sovranità devono conservare i dati all’interno dei confini nazionali.

In Italia Oracle, guidata dalla Country Manager e A.D. Carlota Alvarez, è presente dal 1993 con sedi a Milano e Roma, ha oltre 1000 dipendenti e opera al fianco di una rete di Business Partner che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle.

Numero di telefono copiato negli appunti