Massimo Bonato

Massimo Bonato

Biografia

Massimo Bonato è stato nominato Amministratore Delegato di Areti nell’ottobre 2020.

Prima della nomina in Areti, è stato Direttore Energia (Divisione Power & Gas) in AcegasApsAmga, dove ha coordinato gli investimenti connessi alla rete di distribuzione Power & Natural Gas nella Regione Nord Est italiana, ha assicurato l’esercizio, la manutenzione e il servizio di emergenza degli impianti e delle reti nei settori dell’energia elettrica, del gas e del teleriscaldamento.

Da settembre 2009 a settembre 2020 è stato prima Amministratore Delegato e poi Presidente di Aresgas EAD, con la responsabilità di valutare gli investimenti per migliorare la competitività e la strategia a lungo termine e di sviluppare e supervisionare l’attuazione del Piano Strategico e del Budget annuale.

Dal 2002 al 2008 è stato Direttore Generale della Divisione Cinese del Gruppo Util Industries, con la responsabilità di creare e coordinare la nuova Divisione Far East ed è stato Operation Manager della divisione Italiana.

In precedenza è stato Operation Manager in GE Power Controls Italia e in Urmet tlc.

Dal 1988 al 1990 Massimo Bonato è stato Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri a Palermo.

Nel 2015 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella di Italia.

Si è laureato in Ingegneria Meccanica nel 1994 al Politecnico di Torino e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università Metropolitana di Cardiff nel 2012.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
12:00
13:00

Un nuovo modello di Smart City per un futuro più green e sostenibile[TPA.14]

Talk Online
Scopri i dettagli dell'evento