Paola Adinolfi

Paola Adinolfi

Biografia

Paola Adinolfi si è laureata (con lode e dignità di stampa) in Economia Aziendale presso l’università Bocconi nel 1988; ha conseguito un Master presso l’Industrial Relations Research Unit della Warwick University; un PhD presso l’Institute of Local Governments dell’University of Birmingham. Ha avuto fellowship NATO, CNR, British Council, UE per ricerche presso le università di Nantes, mcGill, Portsmouth, Complutense de Madrid e University College of Dublin. Ha svolto la sua carriera accademica in Bocconi e poi all’università di Salerno, dove è entrata in ruolo come ordinario nel 2005, ha diretto il ventennale Master in direzione delle aziende sanitarie, e in Leadership and Digital Transformation, il dottorato in Economia e Direzione delle Aziende Pubbliche, il Dipartimento di Management e Information Technology, il Dottorato in Scienze dell’Innovazione per la Difesa e Sicurezza promosso dalla Scuola a Ordinamento Speciale del Centro Alti Studi della Difesa.
Vincitrice di premi e riconoscimenti scientifici, direttore e membro di collane e riviste nazionali e internazionali, ha svolto formazione e consulenza presso aziende pubbliche e private, è stata membro del CdA del Formez, della “unità per la semplificazione normativa e la qualità della regolazione” presso la Presidenza del Consiglio, del Gruppo di Esperti della Valutazione dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario).

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

23 Mag
11:00
12:00

Spazio MEF. Interoperabilità delle banche dati e miglioramento dei servizi digitali: valorizzare il patrimonio informativo della PA per creare valore mediante tecniche di AI [RPA.28]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento