Paola Lombardi
Dal 2020, Paola Lombardi è Professoressa ordinaria per il s.s.d. IUS/10 (Diritto amministrativo) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Studi di Brescia, dove è Presidente del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo unico in Giurisprudenza e dove è titolare, per l’a.a. 2023/2024, degli insegnamenti di Diritto amministrativo sostanziale e di Appalti pubblici e normativa anticorruzione.
A partire dal 38° Ciclo dottorale, è membro del Collegio docenti del Dottorato d’Interesse Nazionale sulle Pubbliche Amministrazioni in “Regulation, Management and Law of Public Sector Organizations” (sede amministrativa: Università degli Studi del Salento), dove è Referente del Curriculum “Transizione ecologica, energetica e digitale”.
Ha scritto pubblicazioni su diverse tematiche del diritto amministrativo, con particolare riferimento all’ambiente, al governo del territorio, al processo amministrativo, al procedimento amministrativo ed alla normativa anticorruzione.
I suoi lavori monografici sono “Il governo del territorio tra politica e amministrazione” (Giuffrè, 2012) e “Le parti del procedimento amministrativo. Tra procedimento e processo” (Giappichelli, 2018).
Dettaglio degli eventi
17:30
18:30
Le sfide del Dottorato d’Interesse Nazionale sulle PA: traiettorie d’innovazione delle Pubbliche Amministrazioni [TA.02]