Plautilla Calvani
Ad inizio carriera ha insegnato matematica nelle scuole superiori e svolto attività di ricerca in campo sociale presso l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione del CNR, indagando i legami tra struttura demografica della popolazione e consumi sanitari.
Successivamente è stata Funzionaria presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove ha svolto principalmente attività pre legislativa in materia sanitaria.
Dal 2007 è dirigente presso il Ministero dell’Interno, dove ha ricoperto più incarichi: responsabile ufficio trattamento pensionistico privilegiato e ufficio trattamento economico accessorio al Dipartimento Vigili del Fuoco; responsabile dell’ufficio retribuzione del personale, dell’ufficio pensioni, dell’ufficio trattamento economico fondamentale e, da ultimo dell’ufficio ordinamenti retributivi e previdenziali, al Dipartimento delle Politiche del Personale. È stata inoltre sub commissario presso il comune di Tarquinia e attualmente è anche responsabile dell’ufficio controlli in loco dell’Autorità di Gestione Fondi PAC.