Rosaria Boldrini

Rosaria Boldrini

Biografia

Dirigente Responsabile dell’Ufficio di statistica del Ministero della salute da marzo 2019. In questo ruolo coordina le attività di produzione statistica del proprio ente, dall’acquisizione dei dati del Sistema informativo sanitario alla verifica e promozione della qualità e alla successiva elaborazione ed analisi statistica.
Coordina inoltre, come Ente del SISTAN tutte le attività connesse al Programma statistico nazionale per gli ambiti di competenza. E’ responsabile del coordinamento per la redazione della Relazione sullo stato sanitario del Paese. E’ componente del Comitato Percorso Nascita Nazionale. Ha gestito il flusso informativo del Certificato di assistenza al parto fin dalla sua istituzione, nel 2001, acquisendo elevata esperienza nelle analisi dei dati del settore materno-infantile.
Partecipa all’Euro-Peristat Network – Better statistics for better health for pregnant women and their babies. Dal 2013 al 2019 è stata Dirigente responsabile dell’Ufficio del Ministero della salute competente per la vigilanza sui dispositivi medici e le attività ispettive a fabbricanti ed organismi notificati di dispositivi medici.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

15 Giu
11:30
12:30

La qualità dei dati per le decisioni nella PA[RPA.17]

Rubrica Online
Scopri i dettagli dell'evento