Sara Luisa Mintrone
Inizia la sua carriera nell’Information Technology nel 1986, occupandosi da subito di sanità. Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente a partire dall’ambito tecnico per approdare alle attività di marketing e business development sia a livello italiano che internazionale.
Passando per importanti aziende multinazionali, ha avuto la possibilità di esplorare le diverse prospettive dei diversi attori dell’ecosistema sanitario: pazienti e cittadini, professionisti clinici e diagnostici, fornitori di servizi, sistemi normativi regionali e nazionali.
Grazie ad un approccio fortemente innovativo, ha contribuito a definire il ruolo delle tecnologie digitali a supporto dell’ottimizzazione dei servizi sanitari, bilanciando i bisogni dei diversi attori coinvolti (organizzazioni, clinici e cittadini-pazienti) attraverso le diverse fasi del processo di cura: dalle cure primarie alla prevenzione, dalla diagnosi precoce alla diagnostica strumentale, dal trattamento al follow-up e fine-vita.
Ha sviluppato una competenza a 360° che le permette di indirizzare ed accompagnare la trasformazione digitale della sanità con una attenzione e sensibilità particolare verso i bisogni della persona.
Oggi svolge un ruolo di collegamento fra la direzione di gruppo e le strutture aziendali sui vari mercati nazionali ed esteri, supportando la definizione e l’implementazione della strategia globale
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Centrali Operative Territoriali: esperienze a confronto [AD.03]
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