La gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali rappresenta una sfida complessa per la Pubblica Amministrazione, spesso ostacolata dall’utilizzo di strumenti frammentati, incompleti o poco usabili che rallentano l’efficienza operativa e aumentano i rischi di non conformità.
In questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con P4I – Partners4Innovation, ci confronteremo sul contesto normativo di riferimento, sugli adempimenti richiesti, sulle principali criticità operative e sugli strumenti che possono venire a supporto. In particolare, è diventato prioritario per gli enti pubblici passare da una gestione “manuale” a una visione strutturata e digitale dell’accountability, capace di garantire una verifica costante e proattiva della conformità.
Nel corso del webinar sarà presentato il Modulo GDPR della piattaforma Advisory360, che risponde a questa esigenza con un approccio orientato alla completezza e alla semplicità di utilizzo, garantendo allo stesso tempo efficienza operativa e qualità della documentazione prodotta.
Un’occasione di confronto per DPO, Referenti legali, Referenti IT (in particolare CISO e Data manager) della PA centrale e locale, che intendono trasformare l’adempimento normativo in un’opportunità di governance digitale sicura, interoperabile e orientata all’efficienza.
Modera
- Michela Stentella, Direttrice responsabile forumpa.it
Intervengono
- Andrea Reghelin, Partner di P4I, Governance Risk & Compliance
- Francesco Libertini, Manager di P4I, Governance, Risk & Compliance – Tech
- Fausto Monti, Responsabile U.O. Compliance e Controllo Qualità – Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi
In collaborazione con

Foto di Kvalifik su Unplash
