di 

AGILETEC

AgileTec nasce nel 2004 dalla pluriennale esperienza maturata dai suoi fondatori nell'analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software per aziende e pubbliche amministrazioni basate su componenti open aource. La sua filosofia è fortemente orientata alla condivisione della conoscenza, all'innovazione e allo sviluppo della creatività delle persone.
Dopo sette anni di attività, le aree su cui l'azienda opera riguardano, oltre lo sviluppo di portali internet e intranet per pubbliche amministrazioni e aziende, anche la realizzazione di software web based per aziende e pubbliche amministrazioni, sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile, cooperazione applicativa (SPC, SPCoop), interoperabilità e integrazione di sistemi.
AgileTec opera anche nello sviluppo di soluzioni software accessibili che consentano di abbattere le barriere informatiche sulla Rete. Accessibilità vuol dire soprattutto e-partecipation, rimozione delle barriere tecnologiche, fruibilità di informazioni alla più vasta tipologia di persone e dispositivi. In particolare la piattaforma jAPS 2.0 integra un sistema di CMS accessibile che consente ad utenti con disabilità di vario tipo (motorie, sensoriali, etc) di poter effettuare la redazione dei contenuti di un portale.