Come comunicare la Salute con gli strumenti digitali – ACADEMY FORUM PA 2020

Home Altro Come comunicare la Salute con gli strumenti digitali – ACADEMY FORUM PA 2020

Questa lezione a cura di Roberta Mochi, Dirigente Ufficio Stampa e Social Media Manager della ASL Roma 1, in collaborazione con PA Social, anticipa il format delle Academy di #FORUMPA2020, che si terrà in digitale dal 6 all’11 luglio.

1 Luglio 2020

F

Redazione FPA

In vista di FORUM PA 2020 (dal 6 all’11 luglio), che si terrà completamente online, lanciamo una serie di contributi che anticipano i temi e i format della manifestazione.

In questa academy, a cura di Roberta Mochi, Dirigente Ufficio Stampa e Social Media Manager della ASL Roma 1, in collaborazione con PA Social, si parla di comunicazione e Salute.

La forza della condivisione delle informazioni ha da un lato spinto il cittadino a reclamare risposte in tempi strettissimi, dall’altro “obbligato” gli operatori della comunicazione sanitaria a cambiare modalità di lavoro, con piattaforme diverse dai tradizionali veicoli top to down. Comunicare la “salute” significa stimolare le persone ad un corretto stile di vita e promuovere benessere e prevenzione, ma significa anche fornire informazioni corrette e autorevoli sulle modalità di accesso ai servizi e di presa in carico dei bisogni.

Il Covid 19 ha visto dilatare la “comunicazione di crisi” per accogliere nuove necessità dovute al distanziamento sociale. Facilitare la gestione della vita quotidiana delle persone è parte della nostra mission, un dialogo costruttivo con la community per ritrovare fiducia e rivalutare l’importanza del servizio sanitario nazionale.

Su questo argomento

A portata di click: il design-thinking applicato alle PA - ACADEMY FORUM PA 2020