Customer satisfaction, performance e produttività nella Riforma della PA
Seminario on line il 24 ottobre 2011 | ore 12:30 – 14:00
Il progetto ‘MiglioraPA’ ha dedicato il seminario di avvio delle attività di sviluppo delle competenze al tema della Customer Satisfaction nella recente riforma della pubblica amministrazione. Il D.Lgs. 150/2009 prevede infatti che la valutazione della qualità dei servizi da parte dei cittadini sia parte integrante del ciclo delle performance. La Customer Satisfaction assume quindi una nuova centralità nei processi di miglioramento delle performance dell’organizzazione e della qualità dei servizi. I contributi dei relatori offrono prospettive di riflessione sul legame che viene a delinearsi tra performance, produttività customer satisfaction.
PROGRAMMA
Interventi
Carlo Mochi Sismondi – Presidente, FORUM PA
Introduzione al programma e scenario di riferimento – consulta le slides
Pia Marconi – Direttore Ufficio per la Modernizzazione delle Pubbliche Amministrazioni
CSM e riforma della PA: scenari e prospettive di intervento – consulta le slides
Pietro Barrera – Direttore del centro didattico permanente Luigi Pianciani, Provincia di Roma
Riforma, performance, produttività – consulta le slides
Elena Gamberini – Direttore generale, Unione dei Comuni della Bassa Reggiana
La PA e la produzione di valore. La qualità dei servizi come risposta alla crisi – consulta le slides
I materiali sono presi dal portale www.qualitapa.gov.it.
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NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.
- Le FAQ sui webinars
- Il tutorial sui webinars
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