Appian

Appian è una software company che automatizza i processi aziendali. Grazie alla Appian AI-Powered Process Platform è possibile progettare, automatizzare e ottimizzare anche i processi più complessi, in modalità end-to-end. Le organizzazioni più innovative del mondo si affidano ad Appian per migliorare i propri flussi di lavoro, unificare i dati e ottimizzare le operazioni, ottenendo migliori tassi di  crescita e offrendo esperienze superiori ai propri clienti.

Per ulteriori informazioni visita il sito appian.it

Segui Appian Italia: TwitterLinkedIn.


Photo by <a href=

Procurement Pubblico

L’intelligenza artificiale e il low code cambieranno (anche) il procurement pubblico

Le pubbliche amministrazioni hanno fiducia nel potenziale della tecnologia, come dimostrano gli ultimi dati sugli acquisti ICT da parte della...

di Patrizia Licata

13 Febbraio 2024

Servizi Digitali

Servizi pubblici, i limiti dei sistemi legacy: l’impatto dell’intelligenza artificiale e del low code sulla citizen experience

Le tecnologie avanzate permettono di superare i limiti dei sistemi legacy e dei dati a silos e abilitano sia una...

di Patrizia Licata

6 Febbraio 2024

Governance

Piccinno: “La Croce Rossa si rinnova ridisegnando i processi organizzativi con il digitale”

Con il Decreto Legislativo del 28 settembre 2012, n. 178, che prevede la riorganizzazione dell'Associazione Italiana della Croce Rossa, si...

di Patrizia Fortunato

31 Gennaio 2024

Servizi Digitali

Automazione, AI e metodologia agile così la PA diventa più efficiente e inclusiva

Tecnologie, strumenti organizzativi e di processo aiutano la pubblica amministrazione italiana nel centrare l’obiettivo del PNRR: portare online l’80% dei...

di Patrizia Licata

30 Novembre 2023

Servizi Digitali

La privacy al tempo dell’AI: il dibattito tra risorse open source e prodotti proprietari nella PA

I software basati sull’intelligenza artificiale, da quelli per l’automazione ai chatbot fino all’AI generativa di ChatGPT, hanno aperto un dibattito...

di Patrizia Licata

6 Ottobre 2023

Servizi Digitali

Citizen Experience a Milano: come il Comune sta accelerando i benefici per i cittadini grazie alle soluzioni low code

Come il Comune di Milano sta migliorando i processi e la progettazione, ma anche la gestione, del back-office dei servizi...

di Paola Orecchia

3 Agosto 2023

Servizi Digitali

Perché i Comuni dovrebbero scegliere il low code per lo sviluppo di nuovi servizi pubblici

Ecco quanto emerso dal Digital Talk organizzato da FPA, in collaborazione con Appian, per illustrare alle PA locali i punti...

di Redazione FPA

13 Luglio 2023

Servizi Digitali

Data management, low code e “total user experience”: partire dai processi per innovare i servizi pubblici

In una pubblica amministrazione veramente rinnovata, l’efficienza operativa interna è la base per erogare un servizio migliore all’utente finale. Reingegnerizzazione...

di Redazione FPA

26 Giugno 2023

Servizi Digitali

Come in Europa il low code sta cambiando i servizi digitali. Intervista a Joaquin Ferrer di Appian

Tra gli Stati membri dell'Unione europea il livello di digitalizzazione è ancora disomogeneo e, nonostante alcuni segnali di convergenza, i...

di Redazione FPA

11 Gennaio 2023

PA Digitale

Partnership aziendale Appian-Intellera: i vantaggi per la pubblica amministrazione

Soluzioni low code per automatizzare i servizi ai cittadini e gestire il back office: ecco la scelta del Comune di...

di Redazione FPA

13 Dicembre 2022

Servizi Digitali

Servizi digitali con il low code: un successo il workshop di co-design di FPA e Appian

Per promuovere un approccio low code alla progettazione dei servizi pubblici, FPA ha organizzato in collaborazione con Appian un workshop...

di Redazione FPA

11 Ottobre 2022

Servizi Digitali

Come rivoluzionare il back-office con il low code: l’esperienza di Poste Italiane

Da 160 anni Poste Italiane è parte integrante dell’economia del Paese e svolge un ruolo cruciale nel sostenere la crescita...

di Redazione FPA

26 Luglio 2022