Salesforce

Salesforce, nata nel 1999 e presente in Italia dal 2003, è l’azienda leader globale nel CRM (Customer Relationship Management).



 

 

Salesforce consente ai suoi partner di sfruttare le potenti soluzioni tecnologiche – cloud, mobile, social, intelligenza artificiale, analytics, chatbot – per connettersi ai propri clienti in un modo completamente nuovo. Particolare attenzione è dedicata alla PA (centrale, locale e sanità) con l’obiettivo di offrire una visione a 360 gradi di cittadini e pazienti in modo da poter semplificare i servizi al cittadino e aumentare l’efficienza interna.

Governance

PA Digitale 2026, una nuova interazione tra Stato centrale e territori

PA Digitale 2026, la piattaforma sviluppata su tecnologia Salesforce e che permette alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR...

di Redazione FPA

4 Novembre 2022

Sanità

Sanità digitale, Francesco Belardinelli (Salesforce): “Cambiare ora è possibile: coraggio e competenze ci sono”

Coniugare innovazione e sostenibilità è il primo passo per trasformare il Sistema Sanitario Nazionale. Ma come farlo concretamente? Da cosa...

di Redazione FPA

6 Ottobre 2022

Sanità

Patient journey management digitale, real-time e sicuro: ecco le soluzioni

Fornire un'esperienza eccellente ai pazienti significa molto più che organizzare dati, informazioni ed eventi sanitari. Si tratta di creare una...

di Redazione FPA

21 Luglio 2022

PA Digitale

Bettina Giordani (Salesforce): “La fiducia è il valore fondante per creare ecosistemi di innovazione”

Semplificazione, velocità, ecosistema: queste alcune delle parole chiave con cui Salesforce identifica le principali sfide di innovazione per le amministrazioni...

di Redazione FPA

2 Giugno 2022

PA Digitale

PNRR e servizi pubblici digitali: sfide e opportunità per Comuni e Città metropolitane

La maggiore adozione dei servizi digitali da parte dei cittadini è uno dei benefici che le amministrazioni si aspettano dal...

di Redazione FPA

13 Aprile 2022

PA Digitale

Augusto Davico: “Le piattaforme digitali sono il futuro dell’interazione tra PA e cittadino”

Salesforce è partner di FORUM PA 2021, in particolare nello Scenario del 21 giugno "Riorientare lo sviluppo: la transizione amministrativa...

di Redazione FPA

9 Giugno 2021

PA Digitale

PA e Citizen Relationship Management: a che punto siamo? Una ricerca di FPA in collaborazione con Salesforce

La ricerca di FPA in collaborazione con Salesforce indaga la capacità della PA italiana di implementare servizi digitali non solo...

di Redazione FPA

4 Aprile 2019