L’azienda contribuisce da più di 30 anni all’evoluzione digitale dell’Italia impegnandosi a diffondere una cultura dell’innovazione, cercando di mettere in luce l’impatto positivo che le nuove tecnologie possono avere sulla vita delle persone e al contempo di mostrarne il più corretto utilizzo.
In Italia, Samsung è leader nei diversi settori in cui opera – Smartphone, Notebook , Tablet , Werables , Tv , elettrodomestici– grazie alla capacità di offrire la migliore tecnologia, design e user experience. Da sempre l’obiettivo di Samsung Electronics è il miglioramento della società, non soltanto attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ma anche rispettando l’ambiente durante i processi di produzione.
Sicurezza Digitale
Guerra cognitiva: il ruolo strategico dei device mobili per la sicurezza della PA
Nell'attuale scenario geopolitico, emerge una nuova forma di conflitto che non si combatte con armi convenzionali, ma nel dominio dell'informazione...
di Redazione FPA
4 Dicembre 2025
Condividi
Servizi Digitali
L’IA e i dispositivi mobile ridefiniscono il lavoro ibrido e i servizi al cittadino
Il lavoro ibrido e in mobilità così come l’esigenza di collaborazione a distanza tra diverse realtà organizzative, stanno ridisegnando la...
di Elisabetta Bevilacqua
24 Novembre 2025
Condividi
Governance
Verso la PA del futuro: sicurezza, IA etica e l’ecosistema digitale “seamless”
L'accelerazione della trasformazione digitale ha ridefinito il perimetro d'azione della pubblica amministrazione. Non si parla più di singoli strumenti o...
di Redazione FPA
30 Ottobre 2025
Condividi
PA Digitale
L’ecosistema connesso nella PA: la sfida tra produttività, IA e sicurezza on-device
Un appuntamento per fare il punto, ma soprattutto per guardare avanti. È il Confronto "Lavorare in un ecosistema connesso: quali...
di Redazione FPA
29 Settembre 2025
Condividi
PA Digitale
Collaborazione smart e mobile, Samsung porta la PA a un nuovo livello di produttività e sicurezza con Galaxy Z Fold7
Samsung Galaxy Z Fold7 permette di gestire in modo più rapido ed efficiente pratiche, comunicazioni e dati, anche in mobilità....
di Patrizia Licata
27 Agosto 2025
Condividi
Servizi Digitali
Tecnologia mobile e sicurezza di nuova generazione per la PA: Galaxy Z Fold7 debutta con Galaxy AI multimodale
La pubblica amministrazione affronta una sfida cruciale: da un lato la spinta verso una maggiore digitalizzazione dei servizi e dei...
di Patrizia Licata
22 Luglio 2025
Condividi
Sicurezza Digitale
Cybersecurity e IA Mobile per la PA: l’innovazione è “Privacy-First”
Le applicazioni intelligenti nei dispositivi mobili possono offrire grandi vantaggi in termini di produttività, ma comportano anche un incremento di...
di Patrizia Licata
30 Giugno 2025
Condividi
PA Digitale
Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il digital workplace
Il luogo di lavoro tradizionale sta lasciando il passo a uno smaterializzato, digitale, basato su piattaforme, cloud, smartphone, tablet, tutti...
di Manlio Serreti
26 Maggio 2025
Condividi
Servizi Digitali
Smartphone e IA: come le app intelligenti trasformano i servizi pubblici
In che modo l'IA integrata nei dispositivi mobili può potenziare l'efficienza e l'accessibilità dei servizi pubblici? Ne abbiamo discusso nel...
di Redazione FPA
30 Novembre 2024
Condividi
PA Digitale
Enterprise Mobility Management, ripensare il lavoro con i device: cos’è e perché serve anche alle PA
Il mondo del lavoro si sta trasformando sempre più in chiave smart, con sedi fisiche che si smaterializzano e diventano...
di Manlio Serreti
25 Ottobre 2024
Condividi
Servizi Digitali
L’IA in tasca: nuove frontiere di servizio per la pubblica amministrazione
Oggi i dispositivi mobile non sono più semplici strumenti di comunicazione: attraverso l'uso di applicazioni intelligenti, che sfruttano l'IA per...
di Redazione FPA
27 Settembre 2024
Condividi
PA Digitale
Per il 54% degli italiani l’IA sugli smartphone migliorerà la vita. Come può cambiare anche la PA
L’Intelligenza Artificiale sta entrando sempre più nell’elettronica di largo utilizzo, a cominciare dagli smartphone. L’evoluzione di app e tools consente...
di Manlio Serreti
24 Luglio 2024
Condividi
1 di 2
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.