Città e Territori

Enrico Colaiacovo (Roma Capitale): “Digitalizzare la città mettendo al centro cittadini e infrastrutture”

Colaiacovo (Roma Capitale): "Digitalizzare la città mettendo al centro cittadini e infrastrutture"
Home Città e Territori Enrico Colaiacovo (Roma Capitale): “Digitalizzare la città mettendo al centro cittadini e infrastrutture”

Roma Capitale ha raggiunto la terza posizione nella classifica sulle città digitali di ICity Rank 2022. In questa intervista Enrico Colaiacovo, Capo Dipartimento Trasformazione Digitale, ci racconta il lavoro dell’amministrazione e le difficoltà ancora da superare

16 Dicembre 2022

Colaiacovo (Roma Capitale): "Digitalizzare la città mettendo al centro cittadini e infrastrutture"

Il 29 novembre, durante FORUM PA Città 2022, è stata presentata l’annuale ricerca ICity Rank, realizzata da FPA per analizzare lo stato di digitalizzazione dei Comuni capoluogo italiani. In quell’occasione Michela Stentella, Direttore Responsabile della testata forumpa.it, ha intervistato i protagonisti della giornata. Tra loro Enrico Colaiacovo, Capo Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale, città che ha raggiunto la terza posizione nella classifica delle città più digitali d’Italia in ICity Rank 2022.

In questo breve estratto, Enrico Colaiacovo ci spiega come la città ha lavorato per raggiungere il podio nel ranking e che prospettive ci sono per il prossimo futuro.

Roma Capitale partecipa ad ICity Club – l’Osservatorio della Trasformazione Digitale Urbana di FPA

Su questo argomento

Katia Puddu (Comune di Carbonia): "Nella visione futurista dell’ente, servono figure professionali con competenze tecniche"