FORUM PA 2010: anche l’Upi tra i promotori della manifestazione

Home Città e Territori FORUM PA 2010: anche l’Upi tra i promotori della manifestazione

Siglato un protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione di FORUM PA con l’Upi, che  affiancherà il Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione e l’ANCI nella promozione di FORUM PA 2010.

14 Aprile 2010

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

E’ stato firmato il 7 aprile scorso un Protocollo di intesa tra FORUM PA e Upi. L’accordo prevede un maggiore coinvolgimento delle Province in occasione di FORUM PA 2010 (Nuova Fiera di Roma, dal 17 al 20 maggio), con l’obiettivo di sviluppare una riflessione e una proposta di qualità sui temi che coinvolgono il livello di governo locale.
FORUM PA sarà promosso paritariamente dal Governo nazionale, attraverso il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, dalle Province italiane, attraverso UPI e dai Comuni italiani, attraverso ANCI.
L’UPI prenderà parte alla progettazione delle iniziative di interesse provinciale; presenzierà agli eventi istituzionali di FORUM PA 2010; organizzerà incontri istituzionali associativi, e potrà utilizzare la manifestazione quale importante appuntamento annuale di primavera per un proficuo dialogo interistituzionale con Governo, Regioni, altri Enti territoriali su temi di particolare interesse per la vita delle Province.

Su questo argomento

Ripresa post COVID: le istituzioni facciano filiera per dare risposte univoche