Il Comune di Genova è tra le 26 città più digitali d’Italia secondo la Ricerca ICity Rank 2022. In questa intervista Marta Brusoni, Assessora al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica, ci racconta il lavoro che l’ente sta portando avanti, a partire dalla promozione dei servizi digitali tra i cittadini
16 Dicembre 2022
Il 29 novembre, durante FORUM PA Città 2022, è stata presentata l’annuale ricerca ICity Rank, realizzata da FPA per analizzare lo stato di digitalizzazione dei Comuni capoluogo italiani. In quell’occasione Michela Stentella, Direttore Responsabile della testata forumpa.it, ha intervistato i protagonisti della giornata. Tra loro Marta Brusoni, Assessora al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica, del Comune di Genova, città che ha raggiunto ottime posizioni in alcuni degli indicatori che compongono la ricerca ed è risultata tra le 26 città più digitali.
In questo breve estratto, Marta Brusoni ci racconta il percorso realizzato, che ha visto un momento fondamentale nelle azioni realizzate per invitare tutti i cittadini a dotarsi della Carta di identità elettronica.
Genova partecipa ad ICity Club – l’Osservatorio della Trasformazione Digitale Urbana di FPA