Paolo Truzzu a FORUM PA 2022: “Per le città del futuro servono consapevolezza, cultura e formazione”

Paolo Truzzu a FORUM PA 2022
Home Città e Territori Paolo Truzzu a FORUM PA 2022: “Per le città del futuro servono consapevolezza, cultura e formazione”

Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari spiega l’importanza della consapevolezza, della cultura e della formazione, per comprendere i vantaggi del partenariato pubblico-privato.

7 Luglio 2022

F

Redazione FPA

Paolo Truzzu a FORUM PA 2022

Per la realizzazione di investimenti pubblici attraverso il partenariato pubblico-privato stiamo finalmente vivendo tempi di risorse abbondanti. Ma serve cultura e formazione per gestire il cambiamento in atto e per comprendere i vantaggi che il partenariato pubblico-privato può portare alle comunità. A FORUM PA 2022 Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari spiega l’importanza della consapevolezza sia per gli Enti locali che per le aziende, le quali hanno una competenza, specialmente in ambito di innovazione tecnologica, che spesso le amministrazioni non possiedono.

L’intervento del Sindaco Truzzu è estratto dallo Scenario “Il PNRR e le città del futuro: rigenerazione urbana programmi innovativi per la qualità dell’abitare e mobility as a service” che si è tenuto il 16 giugno a FORUM PA 2022.
Rivedi l’evento completo.

Il Comune di Cagliari partecipa ad ICity Club – l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA.   
  

Su questo argomento

Data driven decision: piattaforme digitali aperte per nuove forme di politiche pubbliche