Provincia di Pordenone a FORUM PA 2011

Home Città e Territori Provincia di Pordenone a FORUM PA 2011

Politiche di bilancio e del lavoro, immigrazione, difesa personale femminile, bullismo e sicurezza stradale, cultura. Sono queste alcune delle tematiche attraverso cui si snoda la partecipazione della Provincia di Pordenone a FORUM PA 2011.
Padiglione 9 stand 2C

10 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Politiche di bilancio e del lavoro, immigrazione, difesa personale femminile, bullismo e sicurezza stradale, cultura. Sono queste alcune delle tematiche attraverso cui si snoda la partecipazione della Provincia di Pordenone a FORUM PA 2011.
Padiglione 9 stand 2C

La scheda di presentazione a cura di Provincia di Pordenone

 – l’Oscar di Bilancio nel 2010: la Provincia numero 1 in Italia.

–  progetti dell’Assessorato all’immigrazione: i lavori sulle strade, il corso di cucina per badanti, il corso di italiano per immigrati.

–  Il Progetto Sicurezza: il corso di difesa personale femminile, il patentino, Easy Foot – sicurezza stradale (www.easyfoot.it – lascia che sia il tempo a correre).

–  I progetti delle Politiche del Lavoro: Lavori in corso, SOS Provincia.

– La Settimana delle Dolomiti Friulane: a due anni dal riconoscimento delle Dolomiti come patrimonio dell’Umanità UNESCO, da domenica 18 giugno a domenica 26 giugno 2011, la Provincia promuove questo gioiello naturale e culturale, offrendo la possibilità di cimentarsi in tanti sport diversi, di partecipare a un concorso fotografico e a un convegno ad hoc. Per conoscere l’area anche tramite mostre e laboratori di pittura, scultura e artigianato e degustare i prodotti tipici.

PordenonePensa (www.pordenonepensa.it): Rassegna di idee promossa da Alessandro Ciriani a Pordenone e provincia. Vede la partecipazione di grandi nomi – tra cui Mughini, Allam, Sgorlon, Walesa – per discutere di attualità, economia, società.

Giallo a Maniago: il festival del mistero e della criminologia. Nel 2010 sono intervenuti il criminologo Massimo Picozzi, l’ex capo dei Ris Luciano Garofano, gli scrittori Cinzia Tani, Andrea Pinketts, Massimo Carlotto, Paolo Paron.

–  Bullismo e Sicurezza Stradale (www.sicurezzaebullismo-pn.it ): progetto mirato a prevenire i fenomeni di bullismo e di vandalismo e a sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie e le loro famiglie sul problema della sicurezza stradale.

CartaBimbo (www.cartabimbopn.it): rivolta a tutte le neomamme dei bambini fino ad un anno di età: una card personale darà loro diritto ad usufruire, nelle strutture aderenti all’iniziativa, di agevolazioni e sconti sull’acquisto dei prodotti appartenenti ad un doppio paniere appositamente istituito

Bilancio Sociale: un’azione di trasparenza amministrativa nei confronti dei cittadini, espressione di una trasparenza cercata, ottenuta e mantenuta nel corso degli ultimi anni dall’amministrazione provinciale.

 

 

Su questo argomento

“Le Botteghe di Firenze” ai tempi del CoVid-19: come usare il digitale pubblico per la ripartenza