Città e Territori

ReportagePA – Innovation Roadshow 2024: tappa a Taranto alla scoperta delle Case delle Tecnologie Emergenti

ReportagePA - Innovation Roadshow 2024: tappa a Taranto per le Case delle tecnologie emergenti
Home Città e Territori ReportagePA – Innovation Roadshow 2024: tappa a Taranto alla scoperta delle Case delle Tecnologie Emergenti

Dopo aver seguito le tappe di Bologna e Campobasso siamo giunti a Taranto per un nuovo appuntamento dell’Innovation Roadshow 2024, promosso dal Ministero delle imprese e del Made in Italy insieme a Invitalia, si pone l’obiettivo di far conoscere i progetti avviati nelle Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) favorendo il matchmaking tra le start up e i possibili investitori

17 Maggio 2024

F

Redazione FPA

ReportagePA - Innovation Roadshow 2024: tappa a Taranto per le Case delle tecnologie emergenti

L’Innovation Roadshow 2024 prosegue il suo percorso sui territori: il 7 e 8 maggio a Taranto si è tenuto il terzo appuntamento del tour nazionale dell’innovazione promosso dal Ministero delle imprese e del Made in Italy insieme a Invitalia.

Dopo Bologna e Campobasso, la tappa tarantina, realizzata in collaborazione con la Casa delle tecnologie emergenti Calliope, ha visto la partecipazione di oltre 200 ospiti provenienti da tutta Italia. Nei prossimi mesi il ReportagePA, dedicato proprio alle Case delle Tecnologie Emergenti (CTE), ci porterà alla scoperta di altre realtà innovative presenti sul nostro territorio. Visiteremo, quindi, le Case delle Tecnologie Emergenti che stanno aderendo e aderiranno al progetto del ReportagePA, con l’obiettivo di raccontarle e di mettere in evidenza le sinergie dei diversi territori.

Lo scopo dell’Innovation Roadshow è raccontare storie di successo, mettere in contatto le CTE con possibili investitori, approfondire le opportunità di finanziamento favorendo la creazione di nuove reti e collaborazioni su scala nazionale, fare networking tra le aziende partner che all’interno delle CTE stanno sviluppando tecnologie e progetti innovativi e sviluppare idee comuni.

Nel ReportagePA i commenti e le impressioni dei referenti delle diverse CTE che hanno partecipato alla tappa di Taranto.

Credits:

Direzione progetto: Gianni Dominici
Riprese video: Rachele Maria Curti
Montaggio: Gianmarco Rizzo
Sviluppo contenuti: Azzurra Landi, Claudia Scognamiglio, Michela Stentella
Responsabile logistica: Alessandra Maggini

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

ReportagePA – Innovation Roadshow 2024: prima tappa a Bologna per conoscere progetti e realtà innovative