I dieci anni di DIGITAL360

Home Economia I dieci anni di DIGITAL360

I primi dieci anni di DIGITAL360 sono stati l’occasione per riunire e far incontrare a Loano (Savona), dal 16 al 18 settembre, oltre 500 persone che lavorano nelle tante “costellazioni” del gruppo di cui FPA è parte integrante

23 Settembre 2022

F

Redazione FPA

I primi dieci anni di DIGITAL360 sono stati l’occasione per riunire e far incontrare a Loano (Savona), dal 16 al 18 settembre, oltre 500 persone che lavorano nelle tante “costellazioni” del gruppo di cui FPA è parte integrante. Una metafora, quella delle costellazioni, scelta in abbinamento al claim dell’evento “We shine”: una constatazione e un augurio allo stesso tempo, di continuare a “brillare” sulla scia di quanto raccontano gli attuali risultati (qui la semestrale appena presentata). È stata l’occasione per gettare uno sguardo sul passato, sul presente, ma soprattutto sul futuro del gruppo. Dalla nascita nel 2012 alla quotazione nel 2017, dalle tante acquisizioni degli ultimi anni fino al 2022 che è stato l’anno dell’internazionalizzazione nelle aree di Sud America e Spagna. Passando per la scelta nel 2021 di diventare Società Benefit.

Foto da Twitter @milafiordalisi

Ecco le costellazioni DIGITAL360: oltre 20 società con storia e caratteristiche diverse, un mix di competenze, professionalità e talenti che, come è stato ricordato più volte nel corso dei tre giorni trascorsi a Loano, rappresenta la grande forza e risorsa del gruppo. Realtà diverse, ma unite da obiettivi e parole chiave comuni, come innovazione e sostenibilità. Noi di FPA ci riconosciamo pienamente in questa premessa: l’innovazione digitale deve essere non fine a se stessa ma leva di cambiamento, motore di crescita sostenibile e inclusiva dell’economia e della società, occasione di rinnovamento per tutti. È una convinzione che riversiamo in tutte le nostre attività: dalle grandi manifestazioni come FORUM PA ai confronti che organizziamo durante tutto l’anno; dalle attività di formazione alle ricerche e alla comunicazione. Fare rete tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile, scoprire e valorizzare l’innovazione che si nasconde nei nostri territori, sostenere tutti i processi di innovazione che impattano sul sistema pubblico, sullo sviluppo del paese, sulla vita quotidiana di cittadini e imprese. Questo quello che facciamo da oltre 30 anni e il contributo che portiamo all’interno di questo network, ancora in espansione, di cui qui sotto vedete gli attuali protagonisti: dietro ogni logo tante persone e tante idee che sono il motore di questo progetto.

Foto da Twitter @milafiordalisi

Su questo argomento

Terzo settore e PA insieme per progettare esistenze, non assistenze