Consip: Gli strumenti di e-procurement per le pubbliche amministrazioni [WS.17]
21 Maggio dalle 09:00 alle 18:00
Stand MEF CONSIP
Durante l’intera giornata il Ministero è disponibile presso lo stand per informazioni al pubblico.
Non è necessaria l’iscrizione, è sufficiente recarsi presso lo stand.
Un’offerta ampia e differenziata a disposizione di oltre 14mila amministrazioni abilitate (che raggruppano più di 117mila “centri di spesa”), che possono rivolgersi per i propri acquisti alle oltre 180mila imprese aggiudicatarie di gare o abilitate ai mercati telematici (di cui oltre il 95% Micro, Piccole e Medie Imprese).
Gli strumenti di acquisto – Convenzioni e Accordi quadro – apprezzati in quanto consentono alle amministrazioni l’acquisizione di beni e servizi attraverso contratti “pronti all’uso” con notevole semplificazione, riduzione tempi ed economie di scala.
Gli strumenti di negoziazione – Mercato elettronico della PA, Sistema dinamico di acquisto della PA e Gare in modalità ASP (Application Service Providing) – permettono di effettuare acquisti rapidi e snelli e, soprattutto, con piena autonomia di scelta delle amministrazioni.