Cristina Pipolo (DXC Technology Italia): “Vogliamo essere facilitatori tra tutti gli attori dell’ecosistema innovazione”

Cristina Pipolo (DXC Italia): "Le nostre soluzioni risolvono i problemi in modo rapido ed efficace"
Home PA Digitale Cristina Pipolo (DXC Technology Italia): “Vogliamo essere facilitatori tra tutti gli attori dell’ecosistema innovazione”

Essere al fianco delle amministrazioni nel costruire insieme servizi innovativi per i cittadini allineati ai piani strategici del PNRR. Questa la missione di DXC Technology Italia raccontata da Cristina Pipolo, Head of Marketing and Communications Italia. DXC Technology è partner di FPA in tante iniziative di comunicazione e main partner di FORUM PA 2022

25 Maggio 2022

F

Redazione FPA

Cristina Pipolo (DXC Italia): "Le nostre soluzioni risolvono i problemi in modo rapido ed efficace"

“Corri meglio, servi meglio e proteggi meglio” questo il motto di DXC Technology Italia per il settore pubblico. Ce lo ricorda in questa intervista Cristina Pipolo, Head of Marketing and Communications Italia per DXC, alla quale abbiamo chiesto qual è la visione dell’azienda sull’attuale scenario della trasformazione digitale e quali sono gli obiettivi per il 2022.

“Da decenni, i servizi e le soluzioni mission-critical di DXC, consentono a ministeri, dipartimenti, agenzie e organizzazioni di tutto il mondo, di operare nel modo più fluido, efficiente ed economico possibile – esordisce Pipolo -. Incorporiamo strategicamente il cloud, l’automazione, l’analisi dei dati, l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico, la sicurezza e altro ancora nelle operazioni governative, aiutandoli a continuare a trarre valore dai sistemi legacy. I nostri servizi e sistemi aiutano a gestire l’assistenza sanitaria, l’istruzione, i trasporti, il turismo, l’agricoltura, la difesa, e le minacce informatiche che appunto enti, amministrazioni e agenzie governative si trovano ad affrontare”.

Prossimi obiettivi? “Siamo al fianco delle amministrazioni nel costruire insieme servizi innovativi per i cittadini allineati ai piani strategici del PNRR – spiega Pipolo -. A noi piace parlare di ecosistema di tutti gli attori e noi come DXC siamo i facilitatori”.

DXC è partner di FPA in tante iniziative di comunicazione e main partner di FORUM PA 2022. Una bella conferma “perché squadra vincente non si cambia e poi perché FPA accompagna amministrazioni e aziende interessate ai processi di cambiamento e innovazione della PA con competenza e professionalità”.

E volendo descrivere con tre aggettivi il rapporto di collaborazione tra FPA e DXC?

  • Utile, perché riusciamo in un’ottica di partnership a darci valore reciprocamente.
  • Proficua, erché siamo in grado attraverso questa collaborazione di dare luogo a proposte e progetti utili a tutti noi anche come cittadini.
  • Continuativa, perché non si esaurisce in una singola campagna ma è un vero e proprio viaggio.

E un’ultima parola: “divertente, perché non si può lavorare se non ci si diverte e noi FPA e DXC ci divertiamo molto!”.

Vi aspettiamo quindi con DXC Technology a FORUM PA 2022 dal 14 al 17 giugno all’Auditorium della Tecnica di Roma.

Potete visitare la pagina di DXC a FORUM PA per scoprire tutti gli appuntamenti realizzati in collaborazione durante l’evento e i materiali a disposizione.