Cultura digitale: il 17 luglio l’ultimo appuntamento del ciclo di webinar di Formez PA

Home Riforma PA Competenze Cultura digitale: il 17 luglio l’ultimo appuntamento del ciclo di webinar di Formez PA

Con l’appuntamento del 17 luglio dedicato al tema dell’inclusione digitale si conclude il ciclo di webinar su Cultura digitale organizzato da Formez PA nell’ambito delle attività legate al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. Obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare leLinee guida e le migliori esperienze individuate grazie al Contest Azioni per la cultura digitale .

14 Luglio 2014

R

Redazione FORUM PA

Con l’appuntamento del 17 luglio dedicato al tema dell’inclusione digitale si conclude il ciclo di webinar su Cultura digitale organizzato da Formez PA nell’ambito delle attività legate al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare leLinee guida e le migliori esperienze individuate grazie al Contest Azioni per la cultura digitale .

Le Linee guida sono state presentate ufficialmente il 10 aprile 2014 e sottoposte poi a una consultazione pubblica. La versione 1.0 delle Linee guida, definita grazie al contributo della consultazione, è stata presentata il 28 maggio nell’ambito di Forum PA.

Attraverso il Contest, promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale e da Formez PA per individuare e dare visibilità a esperienze, modelli di intervento e strumenti per la diffusione della cultura digitale, sono state presentate 101 esperienze, la maggior parte delle quali trasferibili, realizzate con risorse contenute e che hanno prodotto materiali disponibili al riuso: esperienze di valore e che meritano di essere conosciute, diffuse, comunicate perché siano davvero fruibili per i cittadini. Sono stati 10 i progetti premiati e 9 le menzioni speciali.

Nella pagina di iscrizione di ogni webinar, al termine del seminario online, viene pubblicata la registrazione.

Come iscriversi ai webinar
Per iscriversi ai webinar occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E’ possibile iscriversi sino alle 10.00 del giorno del webinar. Verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al webinar.

Come partecipare ai webinar
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini.
In questa pagina tutte le istruzioni su come partecipare, anche con un dispositivo mobile.

Per problemi tecnici
In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere una mail di segnalazione a: eventipa@formez.it

 

Fonte: Formez PA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!