Data Insight: a FORUM PA 2020 la presentazione di ricerche inedite

Home PA Digitale Data Insight: a FORUM PA 2020 la presentazione di ricerche inedite

In agenda a FORUM PA 2020 quattro rubriche di mezz’ora dedicate alla presentazione di ricerche e dati inediti. Scopri i focus e l’agenda degli appuntamenti

26 Giugno 2020

F

Redazione FPA

Photo by Zan on Unsplash - https://unsplash.com/photos/yBEUD8SWABc

Da sempre FORUM PA è l’occasione per presentare ricerche inedite che fotografano lo stato della nostra Pubblica amministrazione sotto diversi aspetti: occupazione, innovazione digitale, utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione, stato della dirigenza pubblica, solo per fare un esempio. Anche l’edizione digitale di FORUM PA 2020, in programma dal 6 all’11 luglio, ha in agenda diversi appuntamenti dedicati alla presentazione di ricerche e dati inediti. Li trovate in agenda con il nome “Data Insight”: 4 rubriche di mezz’ora (orario 16.30-17) che seguono questo calendario:

Lunedì 6 luglio: Presentazione dell’indagine “Lavoro Pubblico 2020”. La consueta indagine annuale di FPA con tutti i dati su numero di dipendenti, età, stipendi e nuovi concorsi nella PA italiana.

Martedì 7 luglio: Indice Ca.Re. La maturità digitale dei Comuni capoluogo. Anche quest’anno “L’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni” si pone l’obiettivo di misurare il grado di digitalizzazione della PA italiana attraverso l’indice Ca.Re. (Cambiamento Realizzato). L’indagine è sviluppata da FPA in esclusiva per Dedagroup Public Services.

Mercoledì 8 luglio: Stima dei benefici della digitalizzazione delle comunicazioni formali: il caso PEC. Presentazione dell’analisi costi-benefici svolta da IDC per valutare gli impatti diretti derivanti dall’impiego della Posta Elettronica Certificata in Italia in sostituzione della posta descritta tradizionale. In collaborazione con Aruba.

Giovedì 9 luglio: PA e cittadino: quali strumenti per migliorare la digital experience dell’utenza. L’indagine è realizzata da FPA in esclusiva per Adobe. Condotta su un campione di 60 enti centrali e locali, selezionati tra quelli maggiormente coinvolti nell’erogazione di servizi digitali a cittadini e imprese, l’indagine mira ad analizzare le diverse strategie sulla digital experience delle principali PA italiane, con l’obiettivo di valutarne il grado di maturità.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è necessario iscriversi dalla pagina del singolo evento


Su questo argomento

FORUM PA 2020, aperte le iscrizioni all'evento di luglio