“FORUM PA 2021”: ecco come seguire gli eventi - FPA

“FORUM PA 2021”: ecco come seguire gli eventi

Home PA Digitale “FORUM PA 2021”: ecco come seguire gli eventi

Su diretta.forumpa.it puoi: iscriverti agli eventi anche in in tempo reale; seguire gli eventi in diretta streaming; interagire con i relatori dei principali appuntamenti in programma, attraverso lo strumento di live chat; incontrare i partner della manifestazione, attraverso uno spazio espositivo virtuale dove scaricare materiali informativi e fissare appuntamenti con i referenti di aziende e PA. Grande novità di quest’anno è l’esperienza 3D di cui si arricchiscono gli spazi espositivi: veri e propri “stand virtuali” per effettuare virtual tour con contenuti interattivi

19 Giugno 2021

Dal 21 al 25 giugno tutti gli appuntamenti di FORUM PA 2021 sulla piattaforma diretta.forumpa.it.

Puoi seguire in diretta gli eventi (tutti gratuiti), accedendo alla piattaforma con le credenziali del tuo account FPA…se non ne hai uno, tranquillo! Puoi registrarti direttamente dalla schermata che si apre accedendo a diretta.forumpa.it, creando in pochi minuti il tuo nuovo account ed entrando così nella pagina dello streaming. Qui troverai quattro sale, di diverso colore: sono i quattro canali da cui trasmetteremo i diversi appuntamenti. Per orientarti nel palinsesto, sotto alla finestra video hai a disposizione il programma delle cinque giornate: accanto ad ogni evento è segnalata la sala in cui verrà trasmesso.

La piattaforma è stata sviluppata insieme al Gruppo Digital360, di cui FPA fa parte, per integrare le funzionalità di streaming, meeting e live chat. In particolare, durante gli eventi trasmessi sul canale rosso potrai partecipare al dibattito e interagire con i relatori in tempo reale grazie alla chat. Potrai inoltre incontrare “virtualmente” i partner dell’evento: all’interno dello spazio espositivo puoi infatti consultare il materiale informativo, chiedere un incontro e seguire i loro eventi all’interno della manifestazione.

Con la nostra piattaforma diretta.forumpa.it quindi puoi:

  • Iscriverti agli eventi anche in in tempo reale, con una procedura semplice e intuitiva
  • Seguire gli eventi in diretta streaming
  • Interagire con i relatori dei principali appuntamenti in programma, attraverso lo strumento di live chat
  • Incontrare i partner della manifestazione, attraverso uno spazio espositivo dove scaricare materiali informativi e fissare appuntamenti con i referenti di aziende e PA

Ma non solo…grande novità di quest’anno è l’esperienza 3D di cui si arricchiscono gli spazi espositivi: veri e propri “stand virtuali” per effettuare virtual tour con contenuti interattivi. Questa nuova applicazione nasce da un lavoro realizzato in stretta collaborazione con una start up di giovani sviluppatori, che condivide con FPA gli spazi al Talent Garden Ostiense.

Lo spazio expo virtuale, pensato per offrire un’esperienza digitale del tutto nuova, sarà fruibile su più dispositivi: pc, smartphone e la navigazione sarà intuitiva e istintiva.  Gli ambienti virtualizzati conterranno materiali delle amministrazioni e delle aziende partner: presentazioni, video multimediali, infografiche e molto altro.

Ecco un esempio: lo stand virtuale realizzato per il nostro media partner Citynews

Potrai scoprirli tutti nei prossimi giorni!

Su questo argomento

Antonio Menghini: "Serve mantenere questo spirito di comunità per digitalizzare il Paese nei prossimi 10 anni"