Scopriamo in questa puntata cosa è emerso a FORUM PA 2023 dal confronto tra i membri della community dei CTO – Chief Technology Officer e le aziende partner del Cantiere Cloud Transformation. Il lavoro è partito dagli sviluppi dell’ultimo anno, in particolare dalla Strategia Cloud Italia, con un’analisi degli avvisi PNRR e una riflessione su temi più ampi, come il rapporto con l’intelligenza artificiale
21 Luglio 2023
Redazione FPA
Interoperabilità e piattaforma: questi i due concetti attorno a cui si è concentrato il lavoro del Cantiere Cloud Transformation, tavolo di lavoro dei CTO – Chief Technology Officer, a FORUM PA 2023. In questa puntata di “FORUM PA PLAY – Speciale Cantieri PA” vi raccontiamo i principali spunti emersi dal confronto tra i membri della nostra community e le aziende partner, confronto che ha preso le mosse dagli sviluppi dell’ultimo anno, quindi in particolare dalla Strategia Cloud Italia, concentrandosi sugli avvisi che stanno uscendo e arrivando anche a toccare temi come il rapporto con l’intelligenza artificiale.
Ospiti: Mauro Tommasi, Junior content manager e referente FPA per il Cantiere; l’advisor del Cantiere Antonio Cisternino, Presidente Sistema Informatico di Ateneo – Università di Pisa. Contributi video dalle aziende partner: Emilio Vandelli, Industry Leader Public Sector & Healthcare – Lutech; Alfredo Nulli, Responsabile Portfolio Cloud & Center of Excellence TIM; Michele Slocovich, Solution Design Director CAST; Roberto Serravento, Sales Director Government ENTANDO; Flavio Bissattini, Sr. Account Executive Opentext; Antonio Antonucci, Distinguished Sales Engineering Veritas Technologies. Estratti video da FORUM PA 2023 di: Adriano Avenia, Program Manager Infrastrutture digitali e Cloud – Dipartimento per la Trasformazione Digitale; Andrea Piscopo, Dirigente Settore Informatica e statistica – Comune di Brescia.