Gestione Documentale
Gli archivi sono uno strumento di ordinamento e di organizzazione; definiscono il vincolo necessario e originario che lega i documenti nello svolgimento dell’azione amministrativa, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione e consentendo la verifica nel tempo. In questo spazio approfondimenti, interviste e commenti sui temi chiave della gestione informatica dei documenti: firma digitale, conservazione, classificazione e indicizzazione, fascicolo informatico
Gestione Documentale
Il radioso orizzonte del futuro digitale e la valle desolata dell’Agenda Digitale Italiana
(In)compiutezza digitale, trasmissione documenti, integrità e interoperabilità del sistema documentale delle PA. E ancora agenda digitale, dematerializzazione e competenze digitali....
di Andrea Lisi

12 Novembre 2014
Gestione Documentale
Circolare AgID 65/2014: ecco le figure professionali necessarie per i Conservatori delle PA
Un recente documento dell'AgID stabilisce chiaramente la formazione e le esperienze minime, le attività associate al ruolo, nonché la tipologia...
di Graziano Garrisi e Sarah Ungaro*

30 Aprile 2014
Gestione Documentale
Professioni digitali obbligatorie per PA e imprese e conservatori accreditati: le novità delle regole tecniche sulla conservazione
Le regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici avranno un impatto notevole sul mercato della PA e su quello...
di Andrea Lisi

26 Marzo 2014




