PNRR: quale ruolo per le società IT in house?

Assinter Academy: il ruolo delle IT In House per il successo del PNRR (19 novembre 2021)
Home PA Digitale Governance PNRR: quale ruolo per le società IT in house?

Nell’evento conclusivo dell’Assinter Academy, un confronto tra i vertici delle società IT in-house e i Partner di Assinter Academy sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ecco le voci di alcuni protagonisti

30 Novembre 2021

F

Redazione FPA

Assinter Academy: il ruolo delle IT In House per il successo del PNRR (19 novembre 2021)

Quale ruolo possono svolgere le società IT in house nell’attuazione e nel successo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza? Se ne è parlato il 19 novembre scorso a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi, nell’evento conclusivo dell’Assinter Academy. Un appuntamento che ha visto il confronto tra vertici delle società IT in-house e i Partner di Assinter Academy.

Al termine dei lavori FPA ha raccolto i commenti di alcuni dei protagonisti della giornata. Nel video che vi proponiamo, i commenti di Mariano Corso (Politecnico di Milano), Paolo Pasini (SDA Bocconi), Diego Antonini (Assinter Italia e Presidente Amministratore Delegato Insiel Spa), Enrico Zanella (Assinter Italia e Direttore Generale IN.VA Spa), David Vannozzi (Assinter Italia e Direttore Generale Cineca).

Assinter Academy rappresenta il più ampio bacino di formazione sul Management pubblico e la gestione dell’innovazione ICT presente in Italia. Realizzata con la collaborazione scientifica di MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e il Centro Interdipartimentale Alma-AI dell’Università di Bologna, è supportata dalle maggiori imprese del settore IT e vede il coinvolgimento delle associazioni di categoria del settore al fine di ampliare il confronto.

PA Digitale

Voci dal territorio, il contributo delle in-house al futuro digitale del Paese

La rubrica nata dalla collaborazione tra Assinter e FPA, dedicata alle esperienze e alle buone pratiche delle associate

17 Dicembre 2020