Il percorso #road2forumpa2020: quali opportunità per PA e imprese

Home PA Digitale Il percorso #road2forumpa2020: quali opportunità per PA e imprese

Potete rivedere il webinar del 29 aprile in cui vi abbiamo raccontato il percorso #road2forumpa2020, un percorso di analisi e approfondimento che ci accompagnerà da qui a fine anno, con due tappe centrali, il FORUM PA di luglio e quello di novembre. Un percorso per riflettere su come si possa trasformare questo difficile momento che stiamo vivendo in un’occasione per gettare nuove basi per il rilancio del Paese, partendo dall’innovazione per la resilienza e da un nuovo rapporto tra PA, cittadini e imprese

30 Aprile 2020

F

Redazione FPA

E’ già partito il percorso che abbiamo chiamato #road2forumpa2020 – fatto di approfondimenti, interviste, digital talk, webinar, appuntamenti di formazione – che ci sta accompagnando verso il FORUM PA digitale che si terrà dal 6 all’11 luglio e poi, in prospettiva, all’appuntamento di novembre.

In questo webinar, che si è tenuto il 29 aprile, abbiamo voluto raccontare il senso di questo percorso, inserito nel momento particolarmente delicato che sta vivendo il nostro Paese a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Un momento certamente critico, che però potrebbe anche essere utilizzato come occasione per ricostruire su altre basi il rapporto tra Pubblica amministrazione, cittadini e imprese.

L’obiettivo di questo percorso #road2forumpa2020 è quindi accompagnare il Paese verso una maggiore consapevolezza, affinché dopo questo passaggio difficile non si torni indietro, ma le lezioni apprese diventino patrimonio dell’intera società. Un post-emergenza in cui l’innovazione (tecnologica, culturale e di processo) vada di pari passo con uno sviluppo equo e sostenibile della società e in cui PA e imprese possano lavorare insieme per il rilancio del Paese.

Ne hanno parlato: Andrea Rangone, CEO di Digital360 (il grande gruppo di cui FPA è parte); Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA; Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FPA; Daniele Tiseo, Responsabile Area Imprese di FPA e Massimiliano Roma, Responsabile Enti Pubblici di FPA.

Vi abbiamo raccontato poi, in particolare, come stiamo immaginando il FORUM PA digitale (6-11 luglio 2020), quali format stiamo progettando, su quali temi ci confronteremo e, soprattutto, come ognuno di voi potrà diventare protagonista di questo appuntamento del tutto inedito. 

Su questo argomento

Sanità, Sud, Città: ecco le tre manifestazioni autunnali di FPA