L’Italia che cambia: insieme per la ripresa | Appuntamento il 13 aprile su forumpa.it con la prima puntata della nuova rubrica dedicata all’innovazione

Home PA Digitale L’Italia che cambia: insieme per la ripresa | Appuntamento il 13 aprile su forumpa.it con la prima puntata della nuova rubrica dedicata all’innovazione

Valorizzare le esperienze di innovazione tecnologica e organizzativa delle amministrazioni centrali, locali e delle aziende sanitarie: questo l’obiettivo della nuova Rubrica organizzata da FPA in collaborazione con Dedagroup Public Services. Il primo appuntamento, dedicato all’innovazione nella PA locale, andrà in onda il 13 aprile alle ore 12.00, in diretta sulla home page di forumpa.it.

31 Marzo 2022

Il rafforzamento e l’innovazione della PA sono tornati al centro del dibattito quale fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del ciclo dei Fondi Europei 2021-2027. Ma il cambiamento in molte amministrazioni pubbliche sta già accadendo. 

FPA ha avviato una collaborazione editoriale con Dedagroup Public Services per valorizzare le esperienze di innovazione tecnologica e organizzativa delle amministrazioni centrali, locali e delle aziende sanitarie. In programma tre appuntamenti in cui referenti pubblici selezionati racconteranno come hanno lavorato per ottimizzare ed efficientare processi e procedure con il digitale.

Il framework concettuale dell’iniziativa sono le direttrici e le progettualità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella convinzione che per avere successo sia necessario mettere a sistema le migliori esperienze, riconoscendo e valorizzando quanto di buono è stato fatto. La buona riuscita della missione individuata dal PNRR è possibile solo se tutti gli operatori pubblici e privati lavoreranno insieme in una nuova sinergia.

Appuntamento con l’innovazione nella PA locale il 13 aprile ore 12.00, in diretta sulla home page di forumpa.it

Ospiti della puntata “Esperienze e progetti di innovazione nella PA locale”:

  • Fabio Meloni, CEO – Dedagroup Public Services 
  • Diego Martini, Direttore Sistemi Informativi – Comune di Chiampo 
  • Michela Palestra, Vicesindaca – Città Metropolitana di Milano 
  • Massimo Poletti, Responsabile per la Transizione al Digitale – Comune di Ferrara 

I prossimi appuntamenti in programma: PA centrale, mercoledì 27 aprile ore 12.00; aziende sanitarie, mercoledì 11 maggio ore 12.00.

Sempre su forumpa.it. Stay tuned!

Su questo argomento

Zanetti (TeamSystem): "Migrazione al cloud: ecco perché è una rivoluzione copernicana"