Lorenzo Greco: ecco l'anno di svolta per la Digital Transformation - FPA

Lorenzo Greco: ecco l’anno di svolta per la Digital Transformation

Home PA Digitale Lorenzo Greco: ecco l’anno di svolta per la Digital Transformation

Gianni Dominici intervista Lorenzo Greco, per una riflessione a 360° che anticipa la conferenza sulla trasformazione digitale del Paese, che si terrà a FORUM PA 2019 il prossimo 16 maggio

6 Maggio 2019

F

Redazione FPA

Chi ha detto che l’innovazione si fa negli uffici, nei laboratori, al chiuso? L’innovazione si fa anche…al parco!

A Villa Ada, a Roma, Gianni Dominici ha incontrato Lorenzo Greco, amministratore delegato di DXC Technology Italia. E così, dopo aver interrotto l’allenamento giornaliero, si sono fermati a discutere di innovazione digitale.

Può essere il 2019 l’anno di svolta per la digital transformation? Se sì, perché? E come questa cambierà i mercati?

Partendo del ruolo delle tecnologie che abiliteranno la trasformazione digitale, per arrivare a quello delle competenze e soprattutto della PA, sempre più soggetto attivo nella promozione dell’innovazione, la conversazione ha permesso a entrambi di fare il punto sul futuro del Paese.

Una riflessione a 360° che anticipa la conferenza sulla trasformazione digitale del Paese, che si terrà a FORUM PA 2019 il prossimo 16 maggio.

LA CONFERENZA

La trasformazione digitale del PAese. Come creare valore attraverso una nuova e fattiva partnership pubblico-privato

La digitalizzazione della PA costituisce un fattore abilitante per il miglioramento della trasparenza e della qualità dei servizi erogati al cittadino, ma rappresenta anche un driver di sviluppo e di rafforzamento della capacità innovativa dell’intero Paese, e quindi, di creazione di valore. Negli ultimi mesi sono stati fatti molti passi avanti nell'implementazione di molti progetti strategici previsti dal Piano triennale per l'informatica pubblica, che consentiranno alle PA di ogni livello di erogare servizi pubblici di qualità, prendere decisioni migliori basate sui dati, orientare la trasformazione dei propri processi interni e dei modelli organizzativi.

16 Maggio 2019