MAT Edizioni a FORUM PA 2012

Home PA Digitale MAT Edizioni a FORUM PA 2012

Per la prima volta la casa editrice milanese sarà presente all’edizione 2012 di FORUM PA, offrendo alle Piccole e Medie Imprese e alla Pubblica Amministrazione un canale di comunicazione privilegiato. In particolare sarà presentato il progetto "Pubblica Amministrazione e Impresa"  il cui obiettivo è proprio quello di creare un sistema di comunicazione diretto tra Pubblica Amministrazione e PMI. 
Padiglione 8 stand 19F

13 Aprile 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Per la prima volta la casa editrice milanese sarà presente all’edizione 2012 di FORUM PA, offrendo alle Piccole e Medie Imprese e alla Pubblica Amministrazione un canale di comunicazione privilegiato. In particolare sarà presentato il progetto "Pubblica Amministrazione e Impresa"  il cui obiettivo è proprio quello di creare un sistema di comunicazione diretto tra Pubblica Amministrazione e PMI. 
Padiglione 8 stand 19F

 La scheda di presentazione a cura di MAT Edizioni

MAT Edizioni, in occasione del Forum PA 2012, presenterà una serie di progetti che offriranno ai partecipanti interessanti spunti di riflessione per capire in che direzione stanno andando le imprese e come possono comunicare con i loro interlocutori.

In occasione della manifestazione, MAT Edizioni presenterà il progetto Pubblica Amministrazione e Impresa, il cui obiettivo è quello di creare un sistema di comunicazione diretto tra Pubblica Amministrazione e Piccole e Medie Imprese. Attraverso questo canale, la redazione di MAT Edizioni raccoglierà e organizzerà le informazioni derivanti da Pubbliche Amministrazioni locali e Società partecipate, in messaggi che siano immediatamente comprensibili e fruibili ai destinatari finali: gli operatori delle PMI.

All’interno della casa editrice opera la business unit MAT Production, specializzata in produzioni video personalizzabili a seconda delle richieste e delle esigenze di comunicazione. Non semplici interviste dunque, ma format diversificati che consentono agli intervistati di rivolgersi al proprio pubblico di riferimento attraverso il linguaggio e le location più adeguate.

Punto di forza di MAT Edizioni è la disponibilità di un sistema di comunicazione integrato che garantisce una copertura informativa attraverso l’utilizzo di più canali: carta, web ed eventi.   In questo modo  gli utenti dispongono di un sistema di comunicazione multimediale che offre ai lettori la possibilità di fruire di differenti tipologie di contenuti: tramite le riviste cartacee approfondimenti mensili, con la piattaforma online aggiornamenti quotidiani e attraverso gli eventi (tavole rotonde, web seminari, workshop) genera occasioni di incontro e scambio di conoscenze ed esperienze.

All’interno del sistema di comunicazione MAT, le riviste cartacee LineaEDP, Top Trade, Computer Business Review, Computer Dealer&Var, System News e Windows & .Net Magazine, si pongono come autorevoli sistemi informativi e si configurano come piattaforme B2B di scambio e valorizzazione della conoscenza. Gli strumenti di comunicazione online (portali, siti web, newsletter, minisiti, video) offrono aggiornamenti quotidiani e si rivolgono a target fidelizzati che hanno la certezza di ricevere informazioni tempestive, accurate e rispondenti ai propri bisogni informativi.