PA Digitale

Maurizio Manzi (Comune di Cremona): “In continuità con l’evoluzione degli ultimi anni, i risultati raggiunti in ICity Rank 2022”

Maurizio Manzi - Comune di Cremona
Home PA Digitale Maurizio Manzi (Comune di Cremona): “In continuità con l’evoluzione degli ultimi anni, i risultati raggiunti in ICity Rank 2022”

Il Comune di Cremona nella classifica di ICity Rank 2022 ha raggiunto la terza posizione. In questo estratto il commento di Maurizio Manzi, Assessore al Bilancio, Innovazione e Digitalizzazione, sulla ricerca e il lavoro fatto dall’amministrazione

21 Dicembre 2022

Il 29 novembre, durante FORUM PA Città 2022, è stata presentata l’annuale ricerca ICity Rank, realizzata da FPA per analizzare lo stato di digitalizzazione dei Comuni capoluogo italiani. Per l’occasione Maurizio Manzi, Assessore al Bilancio, Innovazione e Digitalizzazione del Comune di Cremona, ha rilasciato un breve commento.

L’ente ha raggiunto la terza posizione nel ranking 2022 e i risultati ottenuti sono in continuità con quanto fatto negli ultimi anni. Guardare e ascoltare i cittadini e le imprese rimane un aspetto su cui puntare anche negli anni a venire.

Cremona partecipa ad ICity Club – l’Osservatorio della Trasformazione Digitale Urbana di FPA

Maurizio Manzi - Comune di Cremona

Su questo argomento

Marta Brusoni (Comune di Genova): "Oggi il digitale è ovunque, i cittadini devono capirne le opportunità"