Piattaforme digitali, formazione, sicurezza: la creazione di valore passa da qui - FPA

Piattaforme digitali, formazione, sicurezza: la creazione di valore passa da qui

Home PA Digitale Piattaforme digitali, formazione, sicurezza: la creazione di valore passa da qui

L’intervista a Gianmatteo Manghi, di Cisco, anticipa il tema dell’amministrazione pubblica come fattore imprescindibile di sviluppo del Paese, fulcro della conferenza che si terrà a FORUM PA 2019 il prossimo 14 maggio.

6 Maggio 2019

F

Redazione FPA

Per la rubrica Innovazione fuori porta – Incontri con i protagonisti dell’innovazione Gianni Dominici ha incontrato Gianmatteo Manghi, Direttore Commerciale di Cisco Italia, con il quale ha sostenuto una lunga conversazione che ha toccato tanti temi inerenti il mondo dell’innovazione, soprattutto nella PA.

In un bar tra Campo de’ Fiori e Piazza Farnese, a Roma, Dominici e Manghi si sono confrontati sugli ultimi trent’anni del Paese, analizzando i grandi cambiamenti che ci sono stati dal punto di vista non solo digitale. In particolare, ripensando allo scorso anno, temevamo che il 2019 potesse essere l'”anno zero dell’innovazione”. Ma è stato davvero così? Quali processi hanno avuto un’accelerazione e quali hanno subito invece un evidente rallentamento?

E ancora, come la PA può diventare soggetto attivo nella creazione di valore per il Paese? E quale il supporto che Cisco può dare affiancando le pubbliche amministrazioni?

L’intervista anticipa il tema dell’amministrazione pubblica come fattore imprescindibile di sviluppo del Paese, fulcro della conferenza che si terrà a FORUM PA 2019 il prossimo 14 maggio.

IL CONVEGNO

Una PA collaborativa per creare valore

Giunto alla sua 30° edizione, FORUM PA rilegge la sua storia, ma guarda soprattutto al futuro e al percorso necessario perché la PA sia davvero attore fondamentale nell’innovazione del Paese, verso uno sviluppo equo e sostenibile

Roma Convention Center "La Nuvola", 14 Maggio 2019