Cyber Security: come gestire le minacce nelle comunicazioni mobili

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Gli attacchi diretti ai mobile device sono in aumento e sottovalutare queste minacce può portare a subire seri danni. Quali misure e soluzioni adottare? Se ne è parlato in un webinar organizzato da FPA in collaborazione con Samsung, che si è svolto il 7 aprile scorso

16 Aprile 2020

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Redazione FPA

Come affrontare le minacce informatiche che sono in continua evoluzione? Quali servizi di Cyber Security adottare per prevenire violazioni della sicurezza dei dati e perdite di informazioni garantendo operazioni sicure su diverse tecnologie di comunicazione? Un tema molto attuale, soprattutto in relazione all’utilizzo sempre più esteso di servizi di Instant Messaging, con app quali Whatsapp, Telegram e Messenger, usato spesso anche per le comunicazioni aziendali, in alternativa all’email.

Se ne è parlato in un webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Samsung, che si è svolto il 7 aprile scorso. Partendo dalla constatazione che gli attacchi diretti ai mobile device sono in aumento e che sono necessarie alcune azioni per contrastarli: dall’analisi dei rischi all’identificazione delle misure da implementare, dalla selezione degli strumenti alla necessità di normarne l’uso, fino alla formazione. Sottovalutare queste minacce può portare infatti a subire seri danni, sia rispetto alla tutela dell’organizzazione per cui si lavora, sia rispetto alla tutela di “beni superiori” come il Segreto di Stato.

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