Watchguard Technologies a FORUM PA 2011

Home PA Digitale Sicurezza Digitale Watchguard Technologies a FORUM PA 2011

In occasione di FORUM PA 2011 WatchGuard ha presentato presso il proprio stand una serie di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei contenuti e dei dati. Obiettivo comune nell’adozione di questi diversi strumenti è garantire la difesa completa delle strutture indispensabili per l’attività aziendale.
Padiglione 9 stand 21 A

1 Giugno 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

In occasione di FORUM PA 2011 WatchGuard ha presentato presso il proprio stand una serie di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei contenuti e dei dati. Obiettivo comune nell’adozione di questi diversi strumenti è garantire la difesa completa delle strutture indispensabili per l’attività aziendale.
Padiglione 9 stand 21 A

Ecco una carrellata fornita da WatchGuard sulle principali soluzioni presentate a FORUM PA 2011.

Serie WatchGuard® XTM
Le appliance di sicurezza XTM rappresentano una nuova classe di soluzioni basate sulle prestazioni. Riuniscono straordinaria velocità massima e funzionalità avanzate di rete per la gestione in sicurezza di elevati volumi di traffico, e a un prezzo accessibile.
Includono una suite di flessibili strumenti che consentono agli amministratori IT di gestire la sicurezza tramite un’intuitiva console centralizzata, un’interfaccia a riga di comando e un’interfaccia utente web. Sono incluse gratuitamente funzionalità di monitoraggio e reporting interattive e in tempo reale. Scelta di quindici modelli, per aziende di qualsiasi dimensione, da 50 utenti o meno sino a 10.000 o più.
I firewall WatchGuard sono basati sulla robusta tecnologia di ispezione dei contenuti al “livello 7”, fondamentalmente più sicura dello stateful packet filtering. Gli abbonamenti di sicurezza integrati offrono ulteriori livelli di protezione senza richiedere l’acquisto di hardware aggiuntivo. Sono disponibili i seguenti abbonamenti:
Application Control per consentire agli utenti di concentrarsi sulle operazioni più importanti;
Reputation Enabled Defense per una navigazione in Internet più veloce e sicura;
spamBlocker con funzionalità di rilevazione dell’attacco da parte di virus;
WebBlocker per il filtraggio degli URL su HTTP e HTTPS;
Gateway AntiVirus con anti-spyware;
Intrusion Prevention Service con funzionalità complete di protezione dagli attacchi per tutte le porte e i protocolli.
 
Serie WatchGuard XCS
Le soluzioni WatchGuard XCS offrono la migliore protezione estendibile nella loro classe, assicurando difesa completa contro le minacce derivanti dalle e-mail e bloccando oltre il 98% dello spam. Tutti i modelli includono potenti funzionalità di prevenzione dei dati che ispezionano le mail in uscita per verificare che non vengano distribuiti fortuitamente dati sensibili in violazione dei criteri. Un semplice abbonamento di sicurezza web estende questa protezione a tutto il traffico on-line, permettendo di gestire la sicurezza tra protocolli diversi da un solo punto di amministrazione. La gamma di sei modelli permette di scegliere l’appliance adatta alle dimensioni dell’azienda, da meno di 250 dipendenti a grandi imprese.
Adatta particolarmente per aziende più grandi e fornitori di servizi gestiti o hosted, la soluzione WatchGuard QMS (Quarantine Management Server) può essere combinata facilmente con un’appliance XCS per trasferire la posta indesiderata a un server di quarantena dedicato con capacità fino a 180.000 utenti.
 
WatchGuard® SSL
Le appliance WatchGuard® SSL sono soluzioni di accesso remoto sicuro, facili da usare e dal prezzo accessibile, che offrono affidabile connettività, con o senza client, a risorse e dati aziendali. Gli utenti rimangono produttivi dovunque operino, sempre. Per aziende medio-piccole con 500 e oltre utenti remoti simultanei.