Skype conquista lo Sportello Unico di La Spezia

Home PA Digitale Skype conquista lo Sportello Unico di La Spezia

Parte lunedì 29 Giugno un nuovo progetto sperimentale dello Sportello Unico per le Imprese del Comune della Spezia. Da un’idea del Dirigente dei Servizi informatici accolta e sviluppata dalla responsabile dello Sportello Unico Imprese imprenditori, aspiranti tali e professionisti, potranno interagire con il servizio attraverso Skype, collegandosi in video chiamata o in chat mediante tecnologia gratuita Voice Over IP.
Il contatto dello sportello Unico è sportello.unico.imprese.sp.

25 Giugno 2009

C

C.B.

Articolo FPA

Parte lunedì 29 Giugno un nuovo progetto sperimentale dello Sportello Unico per le Imprese del Comune della Spezia. Da un’idea del Dirigente dei Servizi informatici accolta e sviluppata dalla responsabile dello Sportello Unico Imprese imprenditori, aspiranti tali e professionisti, potranno interagire con il servizio attraverso Skype, collegandosi in video chiamata o in chat mediante tecnologia gratuita Voice Over IP.
Il contatto dello sportello Unico è sportello.unico.imprese.sp.

Il personale dello Sportello Unico Imprese, in questa prima fase sperimentale, sarà presente in modalità telematica ogni lunedì dalle ore 11,00 alle ore 12,00 per rispondere in tempo reale via Web a quesiti sulle tematiche relative alla realizzazione e regolarizzazione di impianti produttivi.  

Lo Sportello Unico per le Imprese ha dedicato fin dall’avvio particolare impegno alla realizzazione di un servizio multicanale, con realizzazione di front office presso la sede comunale e le Associazioni di categoria degli artigiani e dell’industria, nonché con metodica virtuale – Web attraverso l’erogazione di servizi d’informazione, modulistica ed invio di documentazione on line mediante il sito internet dedicato www.sportelloimprese.laspezia.it, al fine di un costante innalzamento dei livelli di qualità e di efficienza dei servizi forniti. 

“Questo nuovo progetto – ha dichiarato l’assessore Salvatore Avena – vuole contribuire a semplificare ulteriormente e a rendere davvero più veloci i rapporti tra imprenditori e professionisti che si rivolgono allo Sportello Unico Imprese. Attraverso una semplice connessione ad Internet, una webcam ed un microfono, le distanze si accorciano, il tempo e le spese per gli spostamenti si abbattono, rendendo i vantaggi innumerevoli ed immediatamente tangibili. Un’altra dimostrazione della grande professionalità e dello spirito innovativo di chi lavora ogni giorno con passione per migliorare un servizio importante per imprese e professionisti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!