FORUM PA 2021: gli appuntamenti di mercoledì 23 giugno - FPA

FORUM PA 2021: gli appuntamenti di mercoledì 23 giugno

Home PA Digitale FORUM PA 2021: gli appuntamenti di mercoledì 23 giugno

Nella terza giornata di FORUM PA 2021, focus sulla rivoluzione della sostenibilità e lo sviluppo tecnologico che la rende possibile. In programma lo Scenario dedicato al tema, che vedrà la presenza del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. Keynote speech di Carlo Ratti, ingegnere, architetto, docente al MIT di Boston e considerato tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’innovazione urbana. In programma anche la “Conversazione con…Mariastella Gelmini”, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, e tanti talk di assoluto rilievo

16 Giugno 2021

F

Redazione FPA

Photo by Olia Gozha on Unsplash - https://unsplash.com/photos/h2QUaIqhK64

Siamo arrivati al terzo giorno dei nostri “articoli agenda”, con i quali vi segnaliamo gli appuntamenti in programma nei cinque giorni di FORUM PA 2021: sono tutti gratuiti, come è nostra tradizione, ma vi ricordiamo che per accedere allo streaming è necessario iscriversi e che potete farlo dal sito della manifestazione. Tutti gli eventi andranno in onda sulla nostra piattaforma di diretta, rinnovata e sempre più interattiva.

Ecco cosa potrete vedere mercoledì 23 giugno

Lo Scenario della terza giornata è dedicato a “La rivoluzione della sostenibilità e lo sviluppo tecnologico che la rende possibile“: la sfida della sostenibilità non può prescindere dal ruolo abilitante della trasformazione digitale. In questo Scenario approfondiremo quindi le principali leve sui cui agire per vincere questa sfida: smart grid, efficientamento energetico, agricoltura 4.0, impresa verde, economia circolare, infrastrutture e mobilità sostenibile, tutela del territorio e delle risorse idriche, ma anche nuovi paradigmi in grado di garantire una riduzione dell’impatto ambientale delle tecnologie.  Interverrà il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. Keynote speech di Carlo Ratti, ingegnere, architetto, docente al MIT di Boston e considerato tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’innovazione urbana.

Sempre mercoledì 23 giugno, la “Conversazione con…Mariastella Gelmini“, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie. Nell’intervista, si parlerà del ruolo delle Regioni e delle Autonomie locali in questo periodo difficile per il Paese, del Piano di Ripresa e Resilienza e della necessità di ridurre il divario territoriale. Il tema dell’autonomia sarà al centro dell’intervista, così come la necessità di ripristinare le condizioni di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Molti i Talk di rilievo nel corso della giornata: da quello dedicato a Italia Cashless: pagamenti digitali come piattaforma di innovazione per la ripresa economica a quello intitolato PA smart: attori, processi e strumenti per un lavoro pubblico realmente “agile”; da quello che parlerà di Infrastrutture digitali della PA: nuova strategia nazionale e prospettive europee a quello dedicato a La “Public Value Governance” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza…solo per citarne alcuni.

Questi, dunque, sono solo alcuni degli appuntamenti in programma il 23 giugno, sul sito di “FORUM PA 2021” è possibile scoprire il programma completo e iscriversi ai singoli appuntamenti. Ricordiamo, infatti, che per seguire gli eventi in streaming (tutti gratuiti) è necessaria l’iscrizione.

Su questo argomento

FORUM PA 2021: scegli l'evento, iscriviti e segui su diretta.forumpa.it