Una piattaforma sempre più interattiva per il prossimo FORUM PA - FPA

Una piattaforma sempre più interattiva per il prossimo FORUM PA

Home PA Digitale Una piattaforma sempre più interattiva per il prossimo FORUM PA

Inauguriamo questa rubrica che abbiamo chiamato “FORUM PA 2021: dietro le quinte” anticipandovi come sarà la nostra nuova piattaforma di diretta, che integrerà le funzionalità di streaming, meeting e live chat, con nuove occasioni di incontro virtuale a disposizione dei nostri partner

5 Febbraio 2021

R

Massimiliano Roma

Responsabile Area Enti Pubblici, FPA

Photo by Kyle Head on Unsplash - https://unsplash.com/photos/p6rNTdAPbuk

Ci siamo. È iniziato il percorso verso FORUM PA 2021, un grande evento digitale in programma dal 21 al 25 giugno. E dietro il ricco programma di appuntamenti, contenuti e protagonisti che troverete in questa prossima edizione c’è, come ogni anno, un lavoro frenetico dietro le quinte per realizzare un evento unico. Da qui alle prossime settimane, se ci seguirete in questo spazio che, non a caso, abbiamo chiamato “Dietro le quinte…”, non vedremo attori intenti a ripassare il copione, costumisti o scenografi con chiodi e martello, ma avremo l’opportunità di sbirciare insieme le novità e conoscere le anticipazioni su ciò che vedremo a giugno.  

Oggi voglio presentarvi il primo ingrediente su cui stiamo lavorando da mesi per rendere la piattaforma di diretta forumpa ancora più fruibile, permettere una maggiore partecipazione e favorire una più efficace relazione tra i partner pubblici e privati. La novità è una piattaforma tutta propria che FPA ha sviluppato insieme al Gruppo Digital360, di cui fa parte, e che integra le funzionalità di streaming, meeting e live chat. La piattaforma arricchisce la tradizionale pagina dei partner di nuove funzioni, che permetteranno ai visitatori di navigare e approfondire i contenuti presentati nei cinque giorni, scaricare documenti e materiali informativi resi disponibili dalle amministrazioni e dalle aziende, fissare un appuntamento e usufruire di un’interazione one-to-one moderata in tempo reale. 

Diretta.forumpa.it, inoltre, si arricchisce dell’esperienza 3D con lo Spazio Expo Virtuale, ma non possiamo certo svelarvi tutto oggi, seguiteci e ne parleremo presto! 

Su questo argomento

FORUM PA 2021: ora, più che mai, lavoriamo insieme per connettere gli attori dell’innovazione