Elastic

Elastic

Elastic è una piattaforma unificata di analisi, che nasce con lo scopo di rendere intellegibili e comprensibili i dati raccolti dall’azienda, permettendo a quest’ultima di prendere decisioni pertinenti al proprio business.
La piattaforma opera in maniera distribuita attraverso tre soluzioni integrate nella ricerca: Elastic Observability, Elastic Security ed Elastic Enterprise Search. Con Observability è possibile risalire rapidamente al motivo per il quale i sistemi non funzionano correttamente, facendo emergere gli indicatori più coerenti.
Elastic semplifica la correlazione dei dati con le applicazioni stesse, le metriche e le informazioni di telemetria applicando metodologie di apprendimento automatico e machine learning anche in ottica predittiva. Con Security è possibile rilevare indicatori di compromissione analizzando la cloud posture, raccogliendo ogni tipo di dato dalla rete, dalle applicazioni e dagli accessi di tutta l’organizzazione, correlandoli ed applicando algoritmi automatici di analisi comportamentali, indispensabili all’analista SOC/sicurezza. Con Enterprise Search è possibile ottenere rapidamente i risultati “attesi” e più significativi. Un motore semantico, basato sul linguaggio naturale non limita la ricerca al “testo”. Da leader di mercato Elastic è in grado di fornire visibilità e reportistica in tempo reale per l’analisi di enormi insiemi di dati (immagini, video, documenti..), con la possibilità di basarsi tanto su dati geografici, che di intelligence operativa o query complesse per le operazioni critiche dell’azienda stessa.

Numero di telefono copiato negli appunti

FORUM PA 2023

16 - 18 Maggio 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Mag
11:30
13:30

Cantiere Data Governance: tavolo di lavoro dei Data manager [TL.07]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento