FORUM PA 2025: persone e relazioni al centro del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”

Home Programmazione Europea FORUM PA 2025: persone e relazioni al centro del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”

Persone, ma anche relazioni: il CapCoe incarna perfettamente due parole chiave di FORUM PA 2025, come è stato sottolineato in tante occasioni nei tre giorni di manifestazione. Ascoltiamo quindi gli spunti emersi e le voci raccolte in questa nuova puntata del podcast

30 Maggio 2025

F

Redazione FPA

Dal piano di assunzioni straordinarie al Centro Servizi Territoriali, passando per la Segreteria Tecnica dei Piani di Rigenerazione Amministrativa, a FORUM PA 2025 abbiamo fatto il punto su alcune delle azioni avviate in questi mesi nell’ambito del CapCoe, il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027.

Cosa è emerso? Una strategia integrata, che mette insieme strumenti diversi per un unico obiettivo: supportare e rafforzare tutte le amministrazioni, locali e centrali, coinvolte nell’attuazione della politica di coesione. Le singole iniziative sono come parti di un mosaico in cui le persone sono al centro. Persone, ma anche relazioni: il Capcoe incarna perfettamente due parole chiave di FORUM PA 2025, come è stato sottolineato in tante occasioni nei tre giorni di manifestazione.

Ascoltiamo quindi gli spunti emersi e le voci raccolte durante la manifestazione in questa nuova puntata di CAP-COE il podcast di FPA realizzato in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Seguiteci sui canali web e social di FPA e del CapCoe per restare aggiornati sulle prossime puntate.

Autrice e voce narrante: Michela Stentella
Montaggio: Maurizio Costa

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Su questo argomento

Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) alla nuova programmazione 2021-2027: insegnamenti, sfide e prospettive future