Angelo Trovato Spanò

Angelo Trovato Spanò

Biografia

Referendario dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, nell’ambito dell’Ufficio per le politiche giovanili del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, si occupa della programmazione, progettazione e gestione degli interventi di rilevanza nazionale a sostegno delle giovani generazioni, realizzati con risorse nazionali e europee.

In precedenza è stato Dirigente presso il Ministero dell’economia e delle finanze (Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato).

Notevole esperienza e professionalità in materia di politiche giovanili nazionali e comunitarie e nella programmazione e gestione della contabilità finanziaria, con particolare riferimento alla gestione dei capitoli di spesa, alla formazione del bilancio e all’integrazione del ciclo della pianificazione strategica con il ciclo della programmazione finanziaria.