Beatrice Valente Covino
Senior Manager in KPMG con più di 11 anni di esperienza nel management consulting a favore della pubblica amministrazione.
Ha acquisito solide competenze nell’ambito delle politiche di modernizzazione e innovazione del settore pubblico, nella gestione di programmi e progetti nazionali ed internazionali riguardanti iniziative volte a modernizzare e digitalizzare i servizi, rimodellandone l’erogazione anche attraverso l’integrazione (inter e intra settoriale) delle pubbliche amministrazioni ai diversi livelli di governo.
Vanta una collaudata esperienza nella valutazione dei rischi, delle performance e degli impatti, nella reingegnerizzazione dei processi, nella contabilità e nel controllo di gestione, e nella sostenibilità esclusivamente per enti e istituzioni pubbliche.
Per quanto riguarda le istituzioni europee, è stata coinvolta come Project Manager in diversi progetti per enti europei come JRC, DG DIGIT e DG EMPL, sempre con focus la modernizzazione dei servizi pubblici attraverso l’utilizzo della leva digitale (digital trasfromation).
Grazie alle numerose esperienze nella pianificazione degli enti pubblici centrali e locali, si è specializzata in progetti volti ad integrare la logica della sostenibilità (framework ESG) all’interno della pianificazione strategica e della programmazione degli enti pubblici.
Dettaglio degli eventi
17:30
18:30
Accountability e rendicontazione sociale: il contributo delle aziende pubbliche allo sviluppo sostenibile [TA.10]