Cinzia Nani
Cinzia Nani è l’elevata professionalità (EP) responsabile della Ripartizione Performance e organizzazione dell’Università degli Studi di Ferrara.
Laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali – indirizzo Economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche e laureata magistrale in Economia Mercati e Management, ha conseguito il Master di I e di II livello in Miglioramento delle performance degli enti territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni (PERF.ET).
Dal 1990 al 1996 ha lavorato per l’Amministrazione delle Poste e delle Comunicazioni come operatore specializzato d’esercizio. Dal 1996 al 1999 ha lavorato per l’E.P.E. Poste Italiane, prima come addetto allo sportello “comunicazione e ascolto”, poi con un incarico di staff presso la Direzione Provinciale di Ferrara
Dal 1999 al 2006 è stata responsabile del servizio amministrazione dei servizi postali e responsabile dello sportello “grandi clienti” di Ferrara, per Posteitaliane S.p.A.
Dal 2006 inizia a lavorare per l’Università degli Studi di Ferrara presso il nascente ufficio “controllo di gestione” di cui diviene responsabile dal 2013. Dal 2016 inizia a fornire supporto alla governance per l’attività di programmazione strategica e operativa con l’incarico di responsabile dell’ufficio “programmazione e controllo”. Dal 2020 a tutt’oggi si occupa di performance istituzionali, organizzative e individuali e di sviluppo organizzativo.