Claudia Angelelli
Claudia Angelelli è Senior Manager Solution Engineering per l’area SEMEA di VMware by Broadcom da ottobre 2021. In questo ruolo, Angelelli guida il team tecnico di prevendita, con l’obiettivo di aiutare i clienti nella definizione del proprio percorso di trasformazione digitale e di modernizzazione delle applicazioni.
Angelelli arriva in VMware dopo una lunga esperienza in Microsoft, dove, a partire dal 1997, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, fino a diventare Technical Lead della Divisione One Commercial Partner dedicata allo sviluppo tecnico del canale Partner. In questo ruolo ha guidato il team dei Partner Technology Strategist, con l’obiettivo di abilitare i partner nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale sfruttando le potenzialità della tecnologia Microsoft. Angelelli ha iniziato il proprio percorso professionale in Olivetti DSI, dove è stata Technical System Engineering, Finance Area dal 1989 al 1997.
Claudia Angelelli ha perfezionato la propria formazione conseguendo diverse specializzazioni, tra cui il “Master Starting Directors” presso SDA Bocconi e due Master presso INSEAD in “Business Strategy & Financial Acumen” e “Conversation and Storytelling in the Age of Digital transformation”.
Recentemente ha vinto il premio Microsoft Power Women in Tech Award per l’anno 2023, un riconoscimento rivolto a 12 professioniste che guidano l’innovazione e l’inclusione nel settore tecnologico in ambito Europeo.
Dettaglio degli eventi
16:00
18:00
PA Cloud first: state of play. L’avanzamento delle strategie nazionali, tra progetti in corso e prospettive future [TK.05]