Giovanni Viggiano
Giovanni Viggiano è un informatico con una forte passione per l’innovazione e per lo studio di soluzioni tecnologiche legate al digitale. Con circa 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, ha guidato team interfunzionali nello sviluppo di soluzioni software all’avanguardia per la pubblica amministrazione. La sua esperienza spazia dallo sviluppo full-stack alle architetture cloud, concentrandosi sulla creazione di software in grado di analizzare, interpretare e comprendere i dati in modi complessi.
Giovanni ha conseguito un Master in sicurezza informatica presso l’Università La Sapienza di Roma e ha ottenuto diverse certificazioni in ambito tecnologico e per la gestione di progetti complessi.
Attualmente è responsabile del Nucleo Innovazione IT dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale che si occupa della progettazione e implementazione de sistemi e gli applicativi a supporto dell’Agenzia e dei servizi cyber nazionali in corso di sviluppo con l’investimento 1.5 “Cybersecurity” del PNRR. Inoltre, studia, sperimenta e adotta soluzioni tecnologiche digitali innovative per garantire l’evoluzione, la continuità operativa e la sicurezza garantite delle infrastrutture IT e dei sistemi di comunicazione dell’Agenzia.
Dettaglio degli eventi
14:00
17:00
Tavolo di lavoro RTD | Strumenti operativi a supporto della transizione digitale [TL.04]