Ismene Tramontano
Direttrice dell’Agenzia Erasmus + VET INAPP ed è responsabile delle attività per la corretta implementazione e gestione del Programma Erasmus + dalla fase di definizione del Piano di lavoro, in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla valutazione e all’attribuzione dei finanziamenti nonché alla fase di rendicontazione.
È Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ex art.21, Legge n. 183/2010. Ha cooordinato le attività per la promozione della qualità dei sistemi formativi, per la trasparenza dei titoli e la mobilità interfacciandosi con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) e le Istituzioni regionali.
Rappresenta l’Italia presso la Commissione europea, il Cedefop e gli altri organismi comunitari negli ambiti di riferimento delle reti Europee Eqavet e ReferNet. È responsabile del contributo italiano alla rete del Cedefop ReferNet, di tutta la documentazione e le ricerca realizzate (cfr. Produzione scientifica 4.B e 5.B).
Dettaglio degli eventi
09:30
10:30
Fondi diretti, riforme e sinergie: il “lavoro di rete” come opportunità di crescita per l’Italia [RPA.12]