Maria Grazia Falciatore
Laureata in Sociologia presso l’Università “Federico II” di Napoli.
Dal 2022 Capo di Gabinetto del Comune di Napoli.
Dal 2001 Dirigente Regionale di ruolo.
Ha svolto le seguenti ulteriori cariche: Vice Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania e Responsabile regionale della Programmazione Unitaria dei fondi europei e dei fondi nazionali di sviluppo; Autorità di Controllo dei fondi europei FSE, FESR, FEOGA, SFOP, responsabile dei rapporti con la Commissione europea per la pianificazione e coordinamento delle attività di controllo; Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale e Responsabile della Programmazione Unitaria; Coordinatore dell’Area Generale di Coordinamento “Assistenza Sociale, Attività Sociali, Sport Tempo Libero e Spettacolo”; Commissario dell’ASL Na1.
Ha svolto attività di consulenza organizzativa e progettuale presso Enti Pubblici e Privati. Ha partecipato a commissioni nazionali e regionali in materia di politiche sociali e sociosanitarie.
Ha coordinato e condotto attività di formazione in contesto nazionale e internazionale; ha partecipato a programmi internazionali in qualità di esperto nella valutazione di progetti di cooperazione internazionale in zone di crisi per la Caritas Internazionale.
Ha svolto attività di docenza e ricerca socio antropologica presso Università Federico II di Napoli; attività di docenza in Master e seminari di management e innovazione organizzativa per la governance delle politiche sociali e socio sanitarie presso Università Federico II di Napoli.
Ha svolto attività di docenza presso l’Università Vanvitelli di Napoli sulla gestione dei fondi Europei e realizzazione di opere pubbliche Master in Appalti e contratti della pubblica amministrazione.
È autore di varie pubblicazioni in materia di Politiche Sociali.
Dettaglio degli eventi
14:30
15:30
Napoli innovativa e sostenibile: modelli e progetti a confronto [TPA.13]