Biografia
Già Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Terni, Consulente in Organizzazione aziendale e Project Management Accademia Nazionale di Medicina. Ha svolto la sua attività professionale come medico clinico dal 1979 al 1999. Successivamente come medico di Direzione sanitaria e Project Manager aziendale, Direttore Sanitario aziendale, Direttore Generale e Commissario straordinario. Dal luglio 2019 svolge attività di consulente in Organizzazione aziendale e formatore in Project Management per Accademia Nazionale di Medicina.
Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni : dal 1 aprile 2019 all’11 luglio 2019 : Commissario straordinario della Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
Dal 1 marzo 2016 al 31 marzo 2019 : Direttore Generale della Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
Azienda USL 1 di Massa Carrara : dal 1 luglio al 31 dicembre 2015 : Vice Commissario straordinario della Azienda USL 1 di Massa Carrara.
Dal 28 febbraio 2011 al 30 giugno 2015 : Direttore sanitario Azienda USL 1 di Massa Carrara.
Azienda Policlinico Umberto I di Roma : dal 2 agosto 2005 al 2 agosto 2010 : Direttore sanitario della Azienda Policlinico Umberto I di Roma.
Azienda Sanitaria di Firenze : dal 15 luglio 2004 al 2 agosto 2005 : Nominato Project Manager aziendale e collocato in staff alla Direzione generale, con compiti di pianificazione, coordinamento e controllo dei progetti strategici stabiliti dalla Direzione aziendale.
Dal 6 dicembre 1999 al 1° agosto 2005 : Dirigente della Direzione sanitaria aziendale e Direttore della struttura “CUP e Coordinamento accesso alle prestazioni” della Azienda Sanitaria di Firenze.
Azienda Sanitaria di Firenze : dal 1 marzo 1984 al 5 dicembre 1999 : Dirigente medico della Unità operativa di Chirurgia Vascolare, nel Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio, della Azienda Sanitaria di Firenze.
Da ottobre 1979 al 1 marzo 1984 : specializzando in ORL (1979 – 1982) e Assistente volontario (1983 – 1984) nella Clinica ORL dell’Università degli Studi di Firenze. Nel 1983 periodo di studio in qualità di Research fellow presso il Dipartimento di Chirurgia ENT della University of California San Francisco.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.